Eventi

Yoga & Naturopatia – Raw Juice Therapy & Panchakarma

Yoga & Naturopatia - Raw Juice Therapy & Panchakarma


Informazioni sull'evento:

Data: 27 aprile 2018 - 1 maggio 2018
Orario: 18:00 - 11:00
Luogo:
Indirizzo: Centro Anidra


Descrizione dell'evento:

Dall’Equinozio di primavera a Maggio, un Viaggio per riconnetterti, ripulirti e stare bene.

2. RAW JUICE THERAPY&PANCHAKARMA
RITIRO DETOX DI PRIMAVERA a soli succhi estratti e frullati
Salute del corpo, chiarezza della mente, apertura allo Spirito

Da venerdì 27 aprile alle 17 a martedì 1 maggio 2018 alle 11
Presso Centro Anidra, Chiavari

In primavera il SEMIDIGIUNO a soli succhi freschi di verdura e (poca) frutta permette, più che in ogni altra stagione, di rafforzare la capacità eliminatoria e depurativa degli organi di eliminazione, intestino, polmoni, fegato, reni e pelle, e linfatico. Libera inoltre con efficacia masse di rifiuti metabolici accumulati durante l’inverno.
È il modo più efficace per ripristinare la salute, ringiovanire e disintossicare il corpo, che, lasciato semplicemente riposare, mette in atto sorprendenti strategie di autoguarigione a tutti i livelli. Questo, insieme allo yoga quotidiano, alla meditazione e all’essere in un ambiente di guarigione è il rifugio perfetto per il corpo, la mente e lo spirito

Alla fine del week end potrai vedere come la tua pelle e i tuoi capelli si illumineranno, il tuo corpo sarà più leggero e la tua mente decompressa da pesantezze e negatività, e fiorirà la naturale bellezza del tuo Spirito.

Il lungo week end avrà come obiettivo la detox profonda di corpo, mente ed emozioni per liberare i nostri sensi e la nostra vita. Andremo a detossinare i principali organi emuntori (fegato, reni, pelle, polmoni, intestino, sistema linfatico); faremo tecniche per la detox della mente con mindfulness, respiro, visualizzazioni, contatto con la Natura e rilassamento profondo. Andremo a ripulire i 5 elementi e i 5 sensi attraverso l’attenzione e la purificazione dei chakra corrispondenti. Sperimenteremo l’efficacia della chinesiologia e del potere detossinante delle campane di cristallo, del Gong e dei mantra.
Completeranno il programma la Capanna del Sudore (INIPI), l’uso di sauna, massaggi e tecniche di detox ayurvediche e SHATKARMA (jala neti e pulizia della pelle).

La grande quantità di succhi, tisane, spremute che berremo, ti permetterà di NON provare disagi e fame e sarà come una cascata di vitamine e innumerevoli nutrienti che porteranno benessere e pulizia in ogni tua cellula.

Una tisana ayurvedica profondamente depurativa per il sistema linfatico sarà a disposizione degli ospiti durante tutto il giorno.

Il programma on line inizierà il 20 aprile. Riceverai una email quotidiana, con indicazioni di detox fisico e mentale, che ti permetterà di arrivare pronto al retreat e di usufruire del percorso ancora più profondamente.

Effetti terapeutici dei succhi crudi:
– Il succo crudo di frutta e verdura è estremamente ricco di vitamine, minerali, oligoelementi, enzimi e zuccheri naturali. Esercitano effetto benefico nella normalizzazione di tutte le funzioni del corpo.
– Il succo estratto da frutta e verdura crude non richiede digestione e quasi tutti i nutrienti vitali vengono assimilati direttamente.
– Questi sono molto ricchi di elementi alcalini, fattore molto utile per normalizzare l’equilibrio acido-alcalino nel sangue e nei tessuti.
– Quantità abbondanti di minerali organici facilmente assorbibili nei succhi crudi, in particolare calcio, potassio e silicio, aiutano a ripristinare l’equilibrio biochimico e minerale nei tessuti e nelle cellule, prevenendo in tal modo l’invecchiamento precoce delle cellule e la malattia.
– I succhi crudi contengono alcune medicine naturali, ormoni vegetali e antibiotici.

COSA FAREMO
– Yoga e Mindfulness quotidiani
– Tecniche di pulizia del kriyas Yoga
– 1 Visita naturopatica ayurvedica,
– 1 Massaggio detox con olio ayurvedico medicato,
– Stretching, automassaggio e massaggio a coppie di alcuni meridiani energetici detossinanti
– Capanna del Sudore INIPI secondo la tradizione dei nativi americani
– Chakra&Mind Detox,
– Massaggio Metamorfico,
– idro-termo-fango terapie con oli essenziali,
– Fiori di Bach e Essenze di Animali
– Sound healing con Campane e Gong,
– La verità del corpo: Test kinesiologico e ascolto dei movimenti somatici,
– Ecotherapy,
– yoga nidra,
– mudra e mantra chanting detossinanti.
– Detox, linee guida pre-detox e post-detox