Eventi

Detox D'Autunno: Liberi di Essere Se Stessi

Detox D'Autunno: Liberi di Essere Se Stessi


Informazioni sull'evento:

Data: 19 ottobre 2018 - 21 ottobre 2018
Orario: 16:00 - 15:00
Luogo: Taleggio (BG)
Indirizzo: Via Roma 110


Descrizione dell'evento:

DETOX D’AUTUNNO
COLON CLEANSE – Liberi di essere se stessi
Guarire il passato, le radici, la famiglia d’origine
Lasciare andare risentimento, rimpianto, condizionamenti e credenze limitanti

Balancing Mind Body Spirit
COLON CLEANSE
Un viaggio spirituale, una trasformazione e una rinascita verso i livelli più profondi del tuo Essere.
19-21 ottobre 2018
Borgo Zen

“Gli organi sono gli Dei, sono gli Avi. Non sono meri oggetti materiali ma hanno un lato invisibile, come tutte le cose. Quando li contatti in quella loro invisibilità, li trovi la guarigione”. James Hillmann.

OBIETTIVI DEL PERCORSO
Pulizia intestinale profonda, ripopolazione con flora batterica saprofita, rivitalizzazione di tutto l’apparato digerente e respiratorio, percorso di consapevolezza alimentare, rieducazione alla salute vera, Detox mentale ed emotiva legata a polmoni e intestino crasso, consapevolezza e rilascio delle emozioni associate a polmoni e intestino crasso, .

COSA FAREMO nel week end
– Semidigiuno a soli succhi estratti a freddo (6 succhi al giorno + acqua e limone al risveglio)
– Pulizia intestinale con enteroclisma domestico e per chi vuole idrocolonterapia
– Percorso fito e flori-terapico di pulizia e sostegno intestinale secondo la sapienza ayurvedica
– Utilizzo di Oli essenziali mirati
– Jala Neti (pulizia delle narici)
– Accesso alla Spa con sauna e idromassaggio.
– Mindful Eating
– Regressioni
– COSTELLAZIONI FAMIGLIARI
– Yoga e meditazione quotidiani
– Viaggio sciamanico Caccia all’Anima
– Rituale di Equinozio d’Autunno.
– Reiki Healing
– Guarigione di Primo e secondo chakra con tecniche energetiche e fisiche.

DURATA
Week end 19-21 ottobre.
Percorso on line dal 1° al 26 ottobre.
Riceverai una mail giornaliera con le indicazioni a partire dal primo di ottobre in modo da prepararti con cura al processo. Il week end sarà un semidigiuno a soli succhi estratti per permettere di andare ancora più in profondità nel rilascio. Dopo il ritiro, avremo modo di rientrare nel quotidiano guidati e accompagnati.

DETOX D’EQUINOZIO D’AUTUNNO
COLON CLEANSE – Liberi di essere se stessi

Oggi più che mai siamo (urgentemente) chiamati a LASCIARE ANDARE IL PASSATO e liberarci da vecchi schemi e fardelli pesanti per camminare leggeri e liberi verso il progetto dell’anima.
Tutte le molteplici problematiche intestinali, che oggi riguardano la quasi totalità della popolazione sul pianeta, ci parlano proprio di questa urgenza di libertà da vecchi paradigmi e credenze.

L’inizio dell’Autunno è il tempo ideale per fare questo: è il tempo in cui la Natura si prepara per lasciare andare il vecchio e, non a caso, è la stagione, secondo le medicine tradizionali, legata a Polmone e Intestino Crasso, organi sottoposti a particolare richiamo in questo periodo autunnale.

Proprio di questi due organi, in stretta polarità fra loro, ci occuperemo in questo Percorso di detox autunnale che durerà in totale 26 giorni, di cui tre in ritiro in gruppo con un semidigiuno a soli succhi e gli altri sostenuti da una guida on line quotidiana.

Con cure naturali, rimedi, tecniche naturopatiche ed energetiche che vengono dall’Ayurveda, Naturoigienismo, Medicina energetica, Yoga, Tantra e Meditazione, ci occuperemo di pulire, rienergizzare e riportare in equilibrio il nostro INTESTINO (e di riflesso ne beneficeranno i Polmoni).

Il COLON è un vero e proprio cervello viscerale e rappresenta il serbatoio di ciò che deve essere lasciato andare. Il colon (o intestino crasso) inizia alla valvola ileocecale dell’intestino tenue, corre lungo il lato destro dell’addome, lo attraversa orizzontalmente fino al lato sinistro e poi scende fino al retto.
Nella medicina cinese, è la parte del primo meridiano che inizia con il POLMONE e termina con il COLON. I due sono interconnessi dato che i polmoni sono ciò che porti dentro di te, mentre e il colon è dovresti lasciare andare. I problemi nel colon possono manifestarsi nei polmoni e viceversa.
Da un punto di vista profondo ed emotivo, il colon ha a che fare con il passato, il vecchio, il non più utile, che deve essere rilasciato. Troppo spesso ci aggrappiamo ai ricordi, pensando che non dimenticando mai, non lasceremo che accada di nuovo. È certamente utile imparare dal passato, ma c’è un punto in cui ciò a cui ci aggrappiamo ci impedirà di andare avanti. Il RISENTIMENTO ad esempio è una emozione che ci lascia aggrappati al passato, in cui , ad esempio, bloccando letteralmente tutto il corpo.
C’è inoltre, un punto nel colon, il SIGMA, dove mettiamo quei segreti e quelle memorie che nascondiamo anche a noi stessi. Li seppelliamo lì come a nascondere qualcosa nell’angolo più oscuro che possiamo trovare nel nostro corpo, in modo da non riuscire nemmeno a trovarlo.
Problemi emotivi irrisolti nel colon possono manifestarsi come ritenzione anale, rigidità, mancanza di generosità, possessività, testardaggine e stagnazione.

A livello energetico il colon è associato al chakra della radice e all’elemento Terra. Nel colon risiede la nostra capacità di radicamento, di connessione, di azione e di superamento delle difficoltà.
A livello simbolico, l’intestino crasso rappresenta il regno dei morti, il “mondo inferiore”. È infatti qui che avviene la putrefazione del cibo, che non è altro che un processo di morte. Vista così la stitichezza diventa la paura di far venire alla luce i sentimenti inconsci. Ci mostra che abbiamo difficoltà nel dare e nel donare, che vogliamo trattenere sia le cose materiali che i contenuti inconsci.
Andando ancora e ancora più in profondità, l’Intestino è il labirinto della mente. Una delle prime immagini che ci viene alla mente guardando le circonvoluzioni intestinali è l’immagine del labirinto: luogo buio, tortuoso, fatto di meandri che sfuggono alla coscienza, dove il disordine, però, è quasi sempre solo apparente. L’intestino, spazio ben delimitato nel corpo, ma che per la sua forma lo rende un luogo legato allo smarrimento, al disorientamento, dove nulla è semplice e lineare, proprio come lo possono essere i nostri pensieri.

Questo percorso di Detox si avvale di una competenza che va dalla naturopatia al counseling, allo yoga e alla meditazione. Utilizzeremo strumenti diversi per riportare armonia su vari piani del nostro essere: dai rimedi naturopatici e fitoterapici al respiro, dalla meditazione alla visualizzazione alla danza, dalle costellazioni al viaggio sciamanico.

Con Marialaura Bonfanti
www.marialaurabonfanti.it

Info e prenotazioni:
Claudia
almalunaholidays@gmail.com
3890195471